FARAONE

AZIENDA AGRICOLA

Famiglia

E' paradossale come pur svolgendo un lavoro dove le principali artefici del risultato che poi vendiamo, ovvero le viti, hanno radici ben piantate nella terra, quindi non si possono muovere. Eppure la storia della nostra famiglia è fatta di spostamenti. 

Quello che fece emigrare il mio bisnonno Giovanni a New York, per poi tornare e acquistare la terra e la casa dove siamo oggi e dove mio nonno Alfonso diede vita alla attuale azienda.

Quello che fece mio padre Giovanni, che per buona parte della sua vita da ragazzo e giovane uomo, si divise tra Toscana e l' Emilia, dove conobbe mia madre, Paola.

 

Io Federico e mio fratello Alfonso siamo quindi nati a Bologna.

Siamo tornati con la nostra famiglia in Abruzzo nel 1986, ma poi i differenti studi universitari, enologia io e comunicazone pubblicitaria Alfonso, ci hanno visti per lunghi periodi rispettivamente in Friuli Venezia Giulia e in Belgio, dopo aver fatto un po di esperienze in giro per il mondo.

Io sono tornato nel 2015 in azienda, con mia moglie Mariangela ( friulana, anzi orgogliosamente carnica) e i miei figli.

Mentre mio fratello Alfonso sta costruendo la sua splendida famiglia a Bruxelles con la sua Jessi e il piccolo Milo, dandoci una mano a distanza per quanto concerne tutto l'aspetto del marketing.

Tradizionalmente continuiamo a fare vino e a viaggiare.

 

federico e alfonso